BUROCRAZIA. LA DITTATURA DEI BUROCRATI. DISSERVIZIOPOLI. - download pdf or read online

By ANTONIO GIANGRANDE

ISBN-10: 1520138598

ISBN-13: 9781520138596

OSSIA, IL CAOS ORGANIZZATO
"Ognuno pensa che le disgrazie colpiscano solo gli altri, senza tener conto che gli altri siamo anche noi. Solo allora ci accorgiamo quanto il sistema non funzioni. Ma le istituzioni colluse, i media omertosi e i cittadini codardi fanno sì che nulla cambi. Gli amministratori pubblici nominino i loro collaboratori, rispondendone del loro operato. Ogni funzionario, pubblico o privato, addetto advert uno sportello aperto al pubblico, sia identificato con cartellino di riconoscimento. Il difensore civico obbligatorio presso ogni ente pubblico difenda i cittadini dagli sprechi o dagli abusi od omissioni amministrative, giudiziarie, sanitarie o di altre materie di interesse pubblico".
di Antonio Giangrande

Show description

Read or Download BUROCRAZIA. LA DITTATURA DEI BUROCRATI. DISSERVIZIOPOLI. L’ITALIA DEI DISSERVIZI E DELLA MALA AMMINISTRAZIONE (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 5) (Italian Edition) PDF

Best law in italian books

Gilda Ferrando,Lenti Leonardo's La separazione personale dei coniugi (Trattato PDF

L'opera esamina l. a. separazione personale dei coniugi attraverso l'analisi delle forme di separazione, dei vari effetti e dei profili di responsabilità civile, di diritto processuale, internazionale e tributario. L'opera è corredata da ben 17 grandi questioni che affrontano i temi pratici più ricorrenti ed interessanti.

Download PDF by Luca Ramacci,L. Ramacci: Codice delle acque (Ambiente e salute) (Italian Edition)

Il Codice delle acque è strutturato organicamente secondo una precisa organizzazione di voci, così da consentire al lettore di potersi orientare agevolmente nel contesto normativo della materia. Questo quantity riporta, in particolare, il testo integrale ed aggiornato del D. L. vo three aprile 2006, n. 152 (Testo Unico ambientale) accompagnato da un'ampia serie di norme complementari, relative a voci fra le quali: Acque di balneazione, Corsi d'acqua, Depurazione, Inquinamento.

Get L'avvocato e il deposito telematico degli atti civili PDF

L. a. professione dell'Avvocato sta vivendo un periodo di grandi novità. In particolare, le agevolazioni che offre il processo civile telematico nello svolgimento delle attività che impegnano l'Avvocato sono uno dei modi attraverso i quali può essere garantito, rendendolo più agile e rispettoso della sua ragionevole durata, il processo.

Download PDF by Alberto Figone: La riforma della filiazione e della responsabilità

Con il decreto legislativo n. 154/2013 si è completata l. a. riforma della filiazione, già intrapresa con l. a. legge n. 219/2012. Si tratta, nel suo complesso, di un intervento molto incisivo, che ha novellato varied norme del codice civile e degli altri codici, ma natural della legislazione speciale in materia, in nome dello “stato unico del figlio”.

Extra info for BUROCRAZIA. LA DITTATURA DEI BUROCRATI. DISSERVIZIOPOLI. L’ITALIA DEI DISSERVIZI E DELLA MALA AMMINISTRAZIONE (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 5) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

BUROCRAZIA. LA DITTATURA DEI BUROCRATI. DISSERVIZIOPOLI. L’ITALIA DEI DISSERVIZI E DELLA MALA AMMINISTRAZIONE (L’ITALIA DEL TRUCCO, L’ITALIA CHE SIAMO Vol. 5) (Italian Edition) by ANTONIO GIANGRANDE


by Thomas
4.3

Rated 4.45 of 5 – based on 21 votes